DANIELE SALAMINA

FONDATORE

Fondatore e Amministratore Unico di ONYX Academy, Accademia di Formazione nel Mondo Beauty e di Crescita Personale che ha formato oltre 15.000 allievi in più di 30 sedi italiane

Fondatore della Scuola Kryia Tao Yoga, con sede a Milano, dedicata proprio alla ricerca e all’applicazione delle Pratiche volte alla Crescita e all’Evoluzione Interiore.

Fondatore e A.D. di Endivia, Agenzia di Web Marketing partner Google e Microsoft Bing Ads, specializzata nell’aiutare aziende ad acquisire nuovi clienti, aumentare il fatturato e raggiungere nuovi utenti attraverso internet.

CREATORE DI...

MEDITAZIONE AUTENTICA

Creatore e Ideatore del Corso di Meditazione Autentica, percorso che consente di avere una mente più forte, più energia e vitalità, tranquillità e lucidità mentale, sviluppare maggiore forza di volontà, maggiore prosperità e consapevolezza di sé stessi.

PERCORSO TTP

Creatore, Ideatore e Master Coach del Teachers Training Program, il Primo e Unico Programma di Crescita Personale e Professionale dedicato al Mondo del Beauty, per ottenere maggior successo professionale imparando tutte le strategie per divenire un Insegnante Riconosciuto e Apprezzato, Crescendo Personalmente e Professionalmente.

YOGA AUTENTICO

Creatore e Ideatore della Pratica di Risveglio Interiore Yoga Autentico, che permette all’individuo di concentrare le energie sottili canalizzandole in maniera ancestrale al suo interno, donando un’immediata sensazione di emancipazione, di riscatto.

AUTORE DI...

 “Google Marketing” (Apogeo/Feltrinelli), grazie al quale imparare ad utilizzare gli strumenti di Google per far crescere il proprio business, dalla pianificazione delle campagne AdWords efficaci ai tool per l’analisi e il monitoraggio – come Google Analytics – fino alle basi dell’ottimizzazione SEO.

 “Yoga Autentico”, le cui pagine hanno l’abilità di far tornare a splendere la vita quando meno lo si aspetta. Attraverso la sua vita e le sfumature che compongono la storia della sua esistenza, l’autore ci guida alla scoperta dello Yoga e della Meditazione nella loro veste più pura: quella Autentica… Per Migliorare la Vita!

Daniele & lo YOGA

Daniele ha incontrato lo Yoga nel 2008. Spinto da un suo amico e da un momento particolarmente difficile della sua vita, ha cominciato a praticare con regolarità Ashtanga Yoga. Dopo poco meno di un mese, ha frequentato un Retreat Intensivo di 1 settimana con Lino Miele. Grazie a quel Retreat Daniele ha compreso che lo Yoga farà parte integrante della sua vita.

Negli anni ha frequentato numerosi Workshop, Ritiri e Viaggi Studio sia in Italia ma anche India, Thailandia, Vietnam e Cina.

Nel 2015, Daniele ha frequentato il Teacher Training Program, della durata di due anni, ricevendo il Diploma di Istruttore di Yoga che l’ha abilitato all’insegnamento del Raja Yoga. 

salamina-daniele-biografia

Ha poi cominciato a Insegnare in alcune Palestre e Centri Milanesi organizzando fin da subito un Retreat con alcuni suoi allievi nella stessa location dove si è diplomato l’anno prima.

La sua formazione è continuata parallelamente anche su diversi fronti dell’evoluzione dell’uomo, che spazia dalla psicologia alle relazioni di aiuto, alla crescita interiore e personale. Ha ricevuto:

  • la Qualifica del Master Metodo PI “Assessment Emotivo-Comportamentale nelle relazioni di aiuto” ideato dalla Dott.ssa Erica Poli e Diego Ingrassia.
  • il Diploma in Yoga Chikitsa e Naturopatia Yogica, ovvero utilizzare lo Yoga come Strumento per incentivare i meccanismi di Auto guarigione presenti nel nostro corpo.

Spinto dalla voglia di crescere e di sperimentare le enormi capacità dell’uomo, nel 2018 Daniele ha ricevuto il primo trattamento di Guarigione Energetica chiamato “Fa Gong” dal Maestro Cinese Zhou Gang Sheng, che lo ha portato a prendere una nuova consapevolezza sull’impatto energetico sul nostro sistema.

Da quel momento, affascinato dall’enorme potenziale sviluppato dal Maestro, ha iniziato a praticare e studiare l’ Alchimia Interna Taoista con il Maestro Stefano Stefanelli della scuola Body Energy System, allievo del Maestro Costantino Valente e Zhou.

Daniele ogni anno viaggia per la Cina per ricevere gli insegnamenti direttamente dal Maestro Zhou.

È nel 2020 che, spinto dalla voglia di contribuire a portare questi insegnamenti al maggior numero di persone, decide di aprire la Scuola Kriya Tao Yoga, intuendo come entrambi i sentieri fossero validi e, se messi assieme, potessero risultare ancora più efficaci che presi singolarmente.

Nel maggio 2021, l’uscita del suo secondo libro: Yoga Autentico.

TO BE CONTINUED…